Re-play
Re-play il mondo si ripete per te!

 
 


Videogame

settembre 20th, 2017

Vivendi Vuole Cedere Activision Blizzard

More articles by »
Written by: Giuseppe De Michele
Tag:, ,
Activision-Blizzard
Voci sempre più insistenti darebbero Activision Blizzard in cerca di un nuovo acquirente: il colosso francese Vivendi, avrebbe infatti incaricato una non meglio precisata banca di sondare il terreno per un’eventuale cessione della proprie quote di maggioranza. Motivo sarebbe il voler ridurre il proprio debito.

Standard & Poor’s ne ha infatti abbassato il rating la scorsa settimana, da qui la volontà di rafforzare la propria posizione finanziaria dopo quella che viene definita la disgraziata acquisizione dell’azienda di telecomunicazioni francese SFR.

Le stesse voci riportano la cinese Tencent Games e il duo formato da Time Warner e Microsoft tra i possibili compratori, insieme a due agenzie di private equity. Marchi quali Call of DutyAssassin’s Creed e World of Warcraft fanno sicuramente gola a concorrenti che volessero entrarne in possesso ponendo termine a un sodalizio che va avanti da ben sette anni. Infine, sulle medesime basi, altre indiscrezioni vogliono Blizzard costretta a rivelare i piani per Titan prima del previsto. Vi terremo aggiornati.


About the Author

Giuseppe De Michele





0 Comments


Be the first to comment!


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>