Re-play
Re-play il mondo si ripete per te!

 
 


Videogame

settembre 20th, 2017

Nexon Acquisisce NCsoft

More articles by »
Written by: Giuseppe De Michele
Tag:,
large_483441
Nexon acquisisce il 14,7% delle azioni di NCsoft diventando così il maggior azionista della softco coreana. Stando a quanto riportato da thisisgame.com, Nexon ha acquistato una parte delle azioni, per il valore di circa 687 milioni di dollari, direttamente dal CEO di NCsoft Taek-jin Kim che ha ridotto così le azioni in suo possesso dal 24,69% al 9,99%.

Questo passaggio di azioni rappresenta il più grosso affare di sempre tra società di videogiochi coreani. Considerato il peso delle due società nel mondo dei videogiochi, quest’operazione sembra più un accordo commerciale che un semplice affare speculativo. Immancabili le dichiarazioni dei rispettivi CEO dopo la firma che ha siglato l’accordo:

Seung-woo Choi, CEO di Nexon ha rimarcato l’intenzione di offrire i migliori giochi possibili all’utenza:

Questo investimento combina il potere di sviluppo di NCsoft con la piattaforma di publishing globale rappresentata da Nexon. Entrambe le società cercheranno di pubblicare dei giochi che garantiranno la migliore esperienza ludica possibile.

Taek-jin Kin, ancora CEO di NCsoft nonostante la drastica riduzione delle azioni in suo possesso, ha comunicato:

Questo investimento combinato creerà una fortissima sinergia che si rifletterà sia sul mercato coreano che su quello globale.


About the Author

Giuseppe De Michele





0 Comments


Be the first to comment!


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>