Re-play
Re-play il mondo si ripete per te!

 
 


Videogame

novembre 23rd, 2017

Lightning Returns Final Fantasy XIII

More articles by »
Written by: Giuseppe De Michele
Tag:, ,
Lightning-Returns-Final-Fantasy-XIII_PS3_w_105

Rivelato in occasione dell’evento per celebrare i 25 anni dalla nascita di Final Fantasy, Lightning Returns Final Fantasy XIII, a detta di Square Enix, sarà il capitolo finale della saga con Lightning, che vedrà l’iconica protagonista in un intenso finale che vede il tempo scandito da un orologio che conta 13 giorni fino al giorno del giudizio e la fine del mondo.

 

 

Il countdown è sempre visibile agli occhi del giocatore, attraverso un contatore visualizzato in un angolo della schermata di gioco. Con l’approssimarsi dell’apocalisse, il giocatore, nei panni di Lightning, deve prendere delle decisioni fondamentali ed esplorare ampie mappe di gioco contestualizzate nella nuova location Navus Partus.

Lightning Returns Final Fantasy XIII è ambientato diverse centinaia di anni dopo la fine di Final Fantasy XIII-2. Lightning si risveglia su un agglomerato di isole conosciute come Novus Partus, che galleggiano nel Mare del Caos. Le isole servono da ultimo rifugio per l’umanità, mentre il nuovo Cocoon si aggira per il cielo sovrastante. Con 13 giorni che rimangono alla fine del mondo, Lightning deve ancora lottare per salvarlo.

Lightning sarà personalizzabile sia nell’estetica che nello stile di combattimento. Square Enix vuole un gioco più immediato e reattivo rispetto ai precedenti, e per questo il combattimento sarà una sorta di ibrido rispetto a quanto visto nei precedenti Final Fantasy XIII, con elementi in tempo reale che si combinano con mosse a tempo che prosciugano il tempo che rimane all’apocalisse.

Square Enix smentisce i rumor che si erano diffusi negli ultimi tempi, e che parlavano di deriva verso l’azione pura con il nuovo capitolo di Final Fantasy. Il produttore giapponese ammette che il nuovo gioco sarà più reattivo rispetto ai precedenti, ma conferma che manterrà la struttura ruolistica tipica della serie con un forte spazio lasciato all’esplorazione.


About the Author

Giuseppe De Michele





0 Comments


Be the first to comment!


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>