Re-play
Re-play il mondo si ripete per te!

 
 


News

settembre 20th, 2017

Nexus Tablet, sempre piu vicino

More articles by »
Written by: Giuseppe De Michele
Tag:, ,
Nexus-7-immagini-595x339

Macano ormai davvero pochi giorni all’inizio della Google I/O Conference, l’annuale evento organizzato dal colosso di Mountain View nel corso del quale vengono spesso annunciate le principali novità per il prossimo futuro. Come più volte vociferato, questo dovrebbe essere l’anno del nuovo Nexus Tablet e della prossima versione del sistema operativo Android, ovvero l’ormai nota 4.1,nome in codice Jelly Bean.

L’attesa per il primo tablet ufficialmente marchiato Google della storia è già molto alta e, stando alle ultime informazioni, pare che ormai siamo davvero agli sgoccioli. L’attesa è grande soprattutto per il fatto che dovrebbe trattarsi di un prodotto che offre componenti è prestazioni di buon livello ad un prezzo assolutamente abbordabile.

Nexus 7 immagini 595x339 Nexus Tablet, sempre piu vicino

Secondo quanto diffuso da Gizmodo Australia, il nuovo tablet di Google dovrebbe apparire come nella figura qui sopra e portare in dote un processore Nvidia Tegra 3 Quad-core a 1,3 GHz di frequenza, display IPS da 7 pollici di diagonale a risoluzione1280×800 pixel, 1 GB di memoria RAM, 8 o 16 GB di memoria dedicata allo storage, fotocamera frontale da 1,2 megapixel e connettività WiFi e NFC. La batteria, di cui ancora non si conosce la capacità, dovrebbe garantire secondo il primi dati trapelati, circa 9 ore di autonomia. Il sistema operativo sarà ovviamente la nuova versione di Android, Jelly Bean.

Parlando di prezzo si avranno poi due possibilità di scelta, legati al quantitativo di memoria di massa del dispositivo. La versione con taglio di memoria da 8 GB dovrebbe essere distribuita infatti a 199€, mentre quella con taglio di memoria da 16 GB avrà un prezzo di circa 249€.


About the Author

Giuseppe De Michele





0 Comments


Be the first to comment!


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>