Re-play
Re-play il mondo si ripete per te!

 
 


News

novembre 20th, 2017

Google Glasses verranno usati per i film a luci rosse

More articles by »
Written by: Giuseppe De Michele
Tag:, ,
google-glasses

L’arrivo sul mercato degli occhiali di Google con riconoscimento vocale avranno sicuramente un grosso successo per gli utenti che potranno utilizzarli nella loro vita quotidiana ma mai nessuno si sarebbe aspettato che potrebbe essere un interessante novità anche nel campo dei film a luci rosse di qualità.

Questo nuovo ritrovato della tecnologia presentato allo scorso Google I/O ha ricevuto interessanti complimenti proprio da alcuni responsabili di case di produzione di pellicole di questo genere, che sono rimasti soddisfatti dalla possibilità di poter riprende soggetti da vicino e “senza mani”.

Il regista di pellicole a luci rosse Quentin Boyer in una recente intervista ha dichiarato:

Un dispositivo che permetta di catturare video di alta qualità a mani completamente libere renderebbe assai più facile girare video POV (point-of-view, ovvero in prima persona ndr.).

Inoltre, un resposanbile di Mikandi, definito il market android a luci rosse, ha già commentato sul papabile utilizzo degli occhiali Google:

Ci stiamo già inventando modi di usare gli occhiali per catturare immagini (sia a sfondo sessuale che non) che semplicemente non sono realizzabili con una fotocamera tradizionale.

Ricordiamo che il prezzo dell’Explorer Edition dei Google glasses per i presenti al Google I/O 2012 è di 1500$, una cifra che potrebbe subire anche variazioni prima della commercializzazione che avverrà non prima di un anno.


About the Author

Giuseppe De Michele





0 Comments


Be the first to comment!


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>