Re-play
Re-play il mondo si ripete per te!

 
 


Altro

novembre 23rd, 2017

Fiat: da oggi 500L sara’ prodotta in Serbia

More articles by »
Written by: Giuseppe De Michele
Tag:, , ,
Fiat-500L-9

TORINO, 4 LUG – Inizia oggi la produzione della 500L, monovolume compatta con cui la Fiat vuole “confermare la propria predominanza nel segmento delle vetture superiori a 4 metri”, nello stabilimento di Kragujevac in Serbia. Lo ha reso noto Olivier Francois, responsabile brand Fiat. Il lancio in Italia sarà nella seconda metà di settembre, sarà venduta al costo di 15.550 euro. Nello stabilimento serbo si produrranno fino a 600 vetture al giorno. Francois non ha voluto indicare i target della vettura: “il mercato è molto incerto, imprevedibile”, ha spiegato. La 500L – ha detto Francois – sarà commercializzata negli Usa nel secondo semestre del prossimo anno: puntiamo molto sulla versione trekking, crossover in versione familiare. Anche il modello per gli Usa arriverà dalla Serbia. Il pubblico a cui si rivolge – ha spiegato – è quello tradizionale della 500: giovani, donne, famiglie.

Con la nuova 500L, che nasce dopo le sorelle Abarth e Cabrio, Fiat punta ad aggredire un mercato europeo in crisi, puntando su un segmento che in Italia vale 85 mila unità e in Europa 180 mila. Il prezzo della nuova crossover parte da 15.550 euro, ma per chi si accaparra le prime 2 mila unità ci sarà un vantaggio di 2.500 euro in accessori. Il primo sbarco sul mercato avverrà in Italia dove la nuova crossover compatta di Fiat debutterà presso i concessionari nella seconda metà di settembre. Così come in Francia. Mentre nel resto d’Europa arriverà ad ottobre.

Nel 2013 Fiat 500L sarà esportata anche negli Stati Uniti e negli altri mercati, fino a raggiungere oltre 100 Paesi nel mondo.

Anche se sarà costruita in Serbia la nuova 500L parla però italiano in ogni dettaglio. Lo dimostra un particolare tra tutti: sarà la prima auto di serie al mondo a proporre una macchina da caffé espresso, realizzata in collaborazione con Lavazza, perfettamente integrata nella vettura. Ma le novità che propone questa nuova 500 ‘Large’ non si fermano qui. Innanzi tutto in 4 metri e 15 centimetri di lunghezza e con soli 7 cm più di una Fiat Punto ospita comodamente 5 passeggeri alti 2 metri con altrettanti trolley da viaggio. Altra particolarità è il Cargo Magic Space nel bagagliaio, che consente di separare diverse qualità di oggetti.


About the Author

Giuseppe De Michele





0 Comments


Be the first to comment!


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>