Re-play
Re-play il mondo si ripete per te!

 
 


Lavoro

novembre 23rd, 2017

Nokia annuncia 10.000 tagli di posti di lavoro

More articles by »
Written by: Giuseppe De Michele
Tag:, ,
265x150xnokia-white-plains1-265x150.jpg.pagespeed.ic.hL3EHsbcU5

nokia ha annunciato oggi che prevede di tagliare 10.000 posti di lavoro a livello globale entro la fine del 2013, a causa dei suoi piani per “risanare l’azienda”. Le riduzioni della divisione Devices & Services , insieme alla prevista chiusura degli impianti in Germania e in Canada, contribuiranno alla perdita di posti di lavoro. Nokia dice che prevede di chiudere il suo stabilimento produttivo di Salo, in Finlandia.

Accanto ai suoi sforzi di ristrutturazione, la società ha anche annunciato una serie di modifiche al gruppo dirigente. Nokia ha nominato Juha Putkiranta come vice presidente esecutivo di gestione; Timo Toikkanen come vice presidente esecutivo di telefoni cellulari; Chris Weber, come vice presidente esecutivo delle vendite e del marketing; Tuula Rytila ​​come vice presidente senior del Marketing e Chief Marketing Officer, e Susan Sheehan come senior vice president of Communications. Weber, Putkiranta, e Toikkanen entreranno a far parte del Team Leadership Nokia il 1 ° luglio 2012. Jerri DeVard, Mary McDowell, Niklas Savander si dimetteranno quindi dal Team Leadership il 30 giugno 2012. Tutti e tre continueranno a lavorare per Nokia in ruoli di consulenza.

Accanto ai cambiamenti radicali, Nokia ha inoltre abbassato il suo outlook, le prospettive di crescita, per il terzo trimestre di quest’anno. Nokia dice che le vendite di Smartphone sono state influenzate negativamente da dinamiche competitive del settore” in una “misura maggiore di quanto precedentemente previsto.” Come risultato, la società si aspetta ora un margine operativo nel secondo trimestre al di sotto di quello del primo trimestre, che si rifletterà anche nel terzo trimestre.

Le modifiche sono chiaramente enormi per Nokia, visto che è costretta a ridurre i costi e la forza lavoro proprio nel momento di transizione alla gamma Lumia. “Le riduzioni previste sono una conseguenza difficile delle azioni da realizzare che crediamo che Nokia debba adottare per garantire una forza competitiva a lungo termine”, ha detto Stephen Elop, Nokia CEO.

Non facciamo progetti che possono incidere i nostri dipendenti con leggerezza, e come azienda lavoreremo instancabilmente per assicurare che quelli a rischio abbiano il ​​supporto, le opzioni e i consigli necessari per trovare nuove opportunità”.

600x394xstephen elop nokia large verge medium landscape 600x394.jpg.pagespeed.ic.i0eSISNjt6 Nokia annuncia 10.000 tagli di posti di lavoro


About the Author

Giuseppe De Michele





0 Comments


Be the first to comment!


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>