Re-play
Re-play il mondo si ripete per te!

 
 


Mobile

settembre 20th, 2017

[Guida] Aggiornamento Firmware Sony Xperia u 4.0.4

More articles by »
Written by: Giuseppe De Michele
Tag:, , , , , , , ,
Sony-Xperia-U

Dopo aver girato un po per la rete e aver trovato solo guide molto approssimate ho deciso di scrivere una guida dettagliata su come poter aggiornare il suddetto Device alla versione 4.0.4 Rilascia da soni il 28/08/12.

Purtroppo per tutti coloro come me che hanno acquistato lo smartphone in italia, dove la distribuzione è solo Brandizzata, la distribuzione ufficiale del ics, dipenderà solo da quando i vari brand decideranno di mettere mano al software.  La Procedura che andrò a descrivere Sbrandizza il cellulare quindi perderete la garanzia di essa. Il tutto funziona al 100% poichè testata da me personalmente.

1) IMPORTANTE: TUTTE LE APP ANDRANNO PERSE, CONSIGLIO VIVAMENTE UN BACKUP.

2) Dovrete procurarvi i Seguenti File :

  • Firmware 6.1.1.B.1.10 Generico No-Brand Francia
  • Link  Download
  • FleshTool  v0.9.8.0 ( ultima nel momento che sto pubblicando l’articolo)
  • Link Download

Ora iniziamo….

Sicuri di aver effettuato un Beckup del vostro device operate in questo modo:

  • Collegate il vostro Smatphone al pc Attendere che venga riconosciuto.
  •  Ora da explorera risorse di windows formattate la partizione dello smartphone
  •  Dal terminale andate in Impostazioni > Privacy > e effettuate  Ripristino impostazioni e poi Ripristino dati di fabbrica.
  • Una volta pulito il nostro cellulare ” occorre per evitare incompatibilità di file che possono dar fastidio al nuovo firmware”  Decomprimere FleshTool e effettuate l’istallazione.
  • Quando l’istallazione di FleshTool e completata passiamo all’istallazione dei driver sony.
  • Disattivate Ogni Antivirus e eventuale Firewall di Windows, quindi andate in C:\FleshTool\Drivers, troverete un file exe eseguitelo e procedete con l’istallazione selezionando dall’elenco i seguenti  File:  Xperia P, XperiaU, Xperia sole e Flashmode Driver. Selezionate le due voci elencati procedere con l’istallazione guidata  e confermare l’istallazione di tutti i driver che vi chiederà.
  • A questo punto Copiate il Firmware 6.1.1.b.1.10 scaricato precedentemente in  C:\FleshTool\firmware.
  • Eseguite Flashtool .exe Come amministratore di sistema
  • Dalla finestra che vi apparirà cliccate sul icona Fulmine ” la prima in alto a sinistra e selezionate Flashmode date conferma premendo OKI e vi aprirà una nuova schermata con l’elenco dei vostri firmware disponibili.
  • Selezionate il nuovo Firmware 6.1.1b.1.10 ossia  4.0.4 lasciate ogni settaggio invariato e premete semplicemente oki. iL Programma vi riporterà nella schermata iniziale del software e vedrete la scritta di preparazione al fleshing.
  • Adesso Collegate il vostro cellulare al computer con il cavo usb tenendo bene in mente di tener premuto il tasto volume giu mentre inserite l’estremità del cavo al vostro cellulare. Tener premuto il tasto volume giu finche non vedrete partire l’operazione di flasing dal programma. a questo punto rilasciare il tasto volume ed attendere che il programma completi l’operazione.
  • Ad operazione completata staccate il cavo USB e accendere il dispositivo. Il primo avviso risulterà più lungo del previsto non temete:) FINE!

Adesso disponete di ics 4.0.4 sul vostro fiammante Xperia u icon smile [Guida] Aggiornamento Firmware Sony Xperia u 4.0.4

 

Per coloro che invece desiderano anche ottenere i permessi di root , con la seguente versione di ics esiste uno script che permette la procedura senza dover invalidare la garanzia sbloccando il bootload. Seguirà tra qualche giorno una guida dettagliata.


About the Author

Giuseppe De Michele





0 Comments


Be the first to comment!


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>