Re-play
Re-play il mondo si ripete per te!

 
 


Hardware

novembre 23rd, 2017

U Transfer, scambiare dati tra pen-drive USB

More articles by »
Written by: Giuseppe De Michele
Tag:, ,
U-Transfer-USB-Stick-638x425

Pratici, facili da trasportare e capienti: i pen-drive USB hanno raccolto l’eredità dei vetusti floppy disk come mezzo per trasferire informazioni e dati da un sistema ad un altro o, semplicemente, per portare con sè documenti ed informazioni.

Tutti i pen-drive sono però caratterizzati dall’impossibilità di trasferire file e documenti direttamente da un drive ad un altro senza usare un PC, una mancanza che qualche volta può rivelarsi davvero fastidiosa.

 

16712 utransfer U Transfer, scambiare dati tra pen drive USB
 

Una mancanza che però potrebbe presto essere risolta da U Transfer, un particolare pen-drive USB caratterizzato dalla presenza di connettori maschio e femmina che consente di collegare direttamente tra loro due unità, per eseguire operazioni di trasferimento dati senza che sia necessario ricorrere all’impiego di un PC.

Il dispositivo è inoltre provvisto di un piccolo schermo touch che può visualizzare cartelle e files, in maniera tale da agevolare le operazioni di copia e trasferimento dei dati.

 

16712 utransfer2 U Transfer, scambiare dati tra pen drive USB
 

Non si tratta, però, di un prodotto reale in commercio: U Transfer è semplicemente un concept, realizzato dal designer Yiyan Cao. Una bella idea di sicuro interesse, che in un futuro non troppo lontano potrebbe anche essere concretizzata e portata sul mercato da qualche produttore di hardware.


About the Author

Giuseppe De Michele





0 Comments


Be the first to comment!


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>