Re-play
Re-play il mondo si ripete per te!

 
 


Informatica

settembre 20th, 2017

Samsung presenta i suoi nuovi Tablet ibridi Ativ Smart PC

More articles by »
Written by: Giuseppe De Michele
Tag:, , ,
ATIV_Smart_PC_6-600x400

Samsung ha presentato i nuovi ibridi pc/tablet Ativ Smart PC e l’Ativ Smart PC Pro con Windows 8. In realtà questi due nuovi tablet sono identici ai nuovi Samsung Serie 5 e Serie 7, dispongono di processori Intel, hanno un display da 11,6 pollici e sono disponibili con un dock tastiera, collegabile al tablet, che li trasforma in veri e propri pc portatili ultrabook.

ATIV Smart PC 6 600x400 Samsung presenta i suoi nuovi Tablet ibridi Ativ Smart PC

 La principale differenza tra i due tablet sta nei processori che montano: Smart PC esce con un processore Intel Atom mentre lo Smart PC Pro monta un processore più potente Intel Core i5 Ivy Bridge. Altre differenze che riscontriamo fra i due tablet sono la memoria, lo Smart PC Pro ha 256 GB di SSD mentre Smart PC possiede 128 GB di memoria SSD; la RAM, Smart PC Pro monta 4 GB di RAM mentre Smart PC solo 2 GB, ed infine lo Smart PC Pro dispone di connettività USB 3.0 mentre l’altro solo USB 2.0.

ATIV Smart PC 600x400 Samsung presenta i suoi nuovi Tablet ibridi Ativ Smart PC

Lo Smart PC è leggermente più sottile rispetto al Pro, 9,9 mm contro gli 11,9 mm e ha una durata della batteria maggiore pari a 13,5 ore rispetto alle 8 ore del Pro, grazie ai consumi inferiori del chipset e del processore Atom.

Entrambi i tablet hanno uno schermo da 11,6 pollici ma lo Smart PC ha un display da 1366 x 768 pixel, mentre il Pro ha uno schermo LCD con risoluzione 1980 x 1020 pixel Full HD. Entrambi sono dotati di porte micro-HDMI e slot per mini-SD e il dock tastiera ha due porte USB 2.0.

Ironia della sorte, lo Smart PC monta una fotocamera posteriore da 8 Megapixel e quella posteriore è di 2 Megapixel, mentre lo Smart PC Pro ha una fotocamera posteriore di soli 5 Megapixel e la fotocamera anteriore invece è la stessa dello Smart PC.

ATIV Smart PC 4 600x400 Samsung presenta i suoi nuovi Tablet ibridi Ativ Smart PC

Entrambi gli ibridi vengono venduti con Windows 8 e supportano il dispositivo Samsung S Pen, già visto sul Galaxy Note 2. All’interno è già installata l’app di Samsung S Note che lavora con la S Pen e supporta fino a 10 tocchi sullo schermo multi-touch HD.

Samsung non ha ancora dato notizie sulla data del rilascio sul mercato dei nuovi prodotti e neanche sul prezzo. Speriamo di saperne di più al più presto.


About the Author

Giuseppe De Michele





0 Comments


Be the first to comment!


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>