Re-play
Re-play il mondo si ripete per te!

 
 


Informatica

novembre 23rd, 2017

Programmare Online in HTML, CSS e JavaScript – CodePen

More articles by »
Written by: Giuseppe De Michele
Tag:, , ,
codepen

Oggi voglio presentarvi un progetto davvero interessante che è stato lanciato da poco, un servizio online davvero utile per sviluppatori e programmatori chiamato CodePen.

Il sito permette di programmare online e visualizzare l’anteprima del codice in tempo reale, senza bisogno di installare niente sul pc e senza la necessità di registrazione.

Un’ottima soluzione per programmare e sperimentare codici, per dimostrazioni ma anche per semplice divertimento, infatti CodePen offre una schermata con tre diverse caselle per l’inserimento del codice, HTML, CSS e Javascipt e nella parte sottostante della pagina uno spazio dove visualizzare l’ anteprima.

Essendo Codepen anche una sorta di community di programmatori, offre la possibilità di mostrare i propri lavori creati, infatti nella home page del sito si possono visualizzare i progetti creati dagli altri utenti, alcuni davvero interessanti per cercare ispirazione e migliorare le proprie abilità, infatti è possibile guardare anche i codici creati da altri per capire come hanno ottenuto il risultato.

Un progetto davvero eccellente per programmare online e visualizzare i risultati in tempo reale, ma anche per curiosare tra i progetti pubblicati da altri utenti.

Link: CodePen


About the Author

Giuseppe De Michele





0 Comments


Be the first to comment!


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>