Re-play
Re-play il mondo si ripete per te!

 
 


Informatica

novembre 23rd, 2017

Problemi con Google Chrome

More articles by »
Written by: Giuseppe De Michele
Tag:, , ,
chrome-google-veloce

Nonostante Google Chrome sia uno dei browser più popolari della rete,sta dando non pochi problemi ai suoi affezionatissimi utenti nel digitare una specifica query all’interno della omnibar.
Stando alle segnalazioni di alcuni utenti sia Windows sia Mac,aventi differenti collocazioni geografiche, viene spesso visuallizata una pagina bianca  al posto della ricerca desiderata . Attualmente Google non ha messo a disposizione alcuna informazione in merito alla problematica, che comunque sembra risolta per una buona parte degli utenti.

Coloro che ancora combattono con la pagina bianca tuttavia sono molti,come testimoniano i numerosi post su Twitter. Molti utenti hanno proposto interessanti soluzioni in attesa di un procedimento definitivo:

Alcuni hanno disattivato lo strumento per la ricerca istantanea partendo dal pannello di controllo di Chrome, altri svuotando la cronologia delle ricerche. La più efficace sarebbe quella di Brian Glasshouse riassumibile in 5 punti:

  • Entrare nella sezione impostazioni tramite click sull’apposita icona con raffigurata una chiave inglese
  • Impostare un’altro browser predefinito
  • Cliccare sul pulsante Gestisci motori di ricerca e scorrere l’elenco fino al termine
  • Aggiungere un nuovo motore e assegnargli un nuovo nome e aggiungere l’indirizzo:https://www.google.com/search?q=%s
  • Impostare un nuovo motore di ricerca come predefinito

In attesa di una svolta e una completa risoluzione del problema da parte di Google questa è di sicuro l’opzione migliore da adottare.


About the Author

Giuseppe De Michele





0 Comments


Be the first to comment!


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>