Re-play
Re-play il mondo si ripete per te!

 
 


Informatica

novembre 23rd, 2017

OS X Mountain Lion arriva il 25 luglio con iWork 12

More articles by »
Written by: Giuseppe De Michele
Tag:,
overview_hero1

OS X Mountain Lion è pronto per il grande lancio nel Mac App Store. La data più probabile per il rilascio ufficiale sembra quella del 25 luglio, giorno dopo la conferenza finanziaria nella quale Applecomunicherà i risultati fiscali dell’ultimo trimestre. Dopo la distribuzione della Golden Master, la versione finale del nuovo sistema operativo di casa Apple sembra ormai una questione di giorni. Assieme a Mountain Lion è attesa anche un’altra grande novità software: la suite di iWork 12.

La versione Golden Master di Mac OS X 10.8, dedicata agli sviluppatori, dovrebbe essere praticamente identica alla versione per il pubblico che ben presto vedremo sugli “scaffali” del Mac App Store. Seguendo lo schema dell’anno scorso, è probabile che Apple lanci il nuovo OS alla conference call del 24, rendendo il download disponibile già dal giorno successivo. Nelle ultime ore però alcuni sostengono che la data di lancio sia anticipata al 19 luglio. Qualunque sia la data di uscita, il nuovo OS costerà 15,99 dollari e porterà ad una maggiore unificazione dei sistemi operativi mobile e desktop.

Nuove applicazioni come Reminders, Notes, iChat, il centro notifiche, una maggiore integrazione con iCloud…sono solo alcune delle novità che spingeranno milioni di utenti verso l’upgrade. Ma le novità riguardanti il mondo Apple non sono finite qui. La suite di lavoro iWork non ha ricevuto un major update dal lontano gennaio del 2009 e, forse, è arrivato il momento di passare da iWork 11 ad iWork 12. Le nuove versioni di NumbersPages e Keynote potrebbero essere rilasciate proprio in concomitanza con il lancio del leone di montagna sul Mac App Store.

Ma da dove nasce il rumor su iWork 12? Semplice, nell’attuale versione delle applicazioni di iWork c’è ancora il pulsante per il salvataggio dei files su iWork.com, sito sempre rimasto in versione Betae che chiuderà proprio a fine mese per lasciare spazio ad iCloud. Un maggiore integrazione tra la suite di apps ed iCloud potrebbe essere uno dei temi centrali della prossima release. MentreMicrosoft fa crescere l’attesa su Windows 8 e prepara anche il suo Office 15, Apple non può certo restare a guardare. Ora non ci resta che attendere i pochi giorni che ci separano dalla data del 25 luglio, per provare Mountain Lion e, si spera, qualche altra interessante novità software.

Conservare
sostantivo: negozio, deposito, magazzino, bottega, provvista, abbondanza
verbo: memorizzare, immagazzinare, depositare, accumulare, tenere in magazzino, provvedere, fornire

About the Author

Giuseppe De Michele





0 Comments


Be the first to comment!


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>