Re-play
Re-play il mondo si ripete per te!

 
 


Informatica

settembre 20th, 2017

Microsoft Windows 7 supera Windows XP

More articles by »
Written by: Giuseppe De Michele
Tag:, , ,
Microsoft-Evento-18-giugno

A poche settimane dal rilascio di Windows 8 riportiamo l’attenzione sui precedenti sistemi operativi: Windows 7 e Windows XP sono infatti i protagonisti proprio in questi giorni. Stando alle rilevazioni di Netmarketshare Windows 7 avrebbe superato definitivamente Windows XPcon uno share del 42,76%. Il sistema operativo più anziano ma ancora molto diffuso avrebbe invece una percentuale pari al 42,52%.

Riguardo a queste cifre e indicazioni ci sono spesso critiche e dati contrastanti, che derivano dalla modalità con cui queste rilevazioni vengono effettuate. Questi dati però più che indicare in termini assoluti una situazione la descrivono in modo relativo e comunque offrono indicazioni interessanti.

marketshare win7 winxp sett 2012 Microsoft Windows 7 supera Windows XP

La pendenza di crescita di Windows 7 in confronto a quella di Windows XP è ad esempio un dato di interesse, ancor più il loro punto di incontro. Ma a poche settimane dal lancio di WIndows 8 c’è da chiedersi cosa succederà nei prossimi mesi: per il segmento consumer il passaggio al nuovo sistema operativo sarà forzato dall’acquisto di nuovi PC. Gli OEM potrebbero però continuare a proporre soluzioni con Windows 7, almeno fino a quando Microsoft lo consentirà, e queste soluzioni potrebbero soddisfare chi proprio non può rinunciare al tasto Start e non vuole accettare i “mattoncini” dell’UI di Windows 8.

Se poi il sorpasso di Windows 7 su Windows XP deriva dal segmento professionale è poco credibile che a breve la stessa utenza decida di passare al nuovo sistema opertivo Microsoft.


About the Author

Giuseppe De Michele





0 Comments


Be the first to comment!


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>