Re-play
Re-play il mondo si ripete per te!

 
 


Informatica

novembre 23rd, 2017

Microsoft prepara un grande annuncio per il 18 giugno

More articles by »
Written by: Giuseppe De Michele
Tag:, , ,
Microsoft-Evento-18-giugno

Microsoft ha ufficializzato un nuovo evento programmato per il 18 giugno a Los Angeles in cui farà un “grande annuncio” che, per ora, rimane avvolto dal mistero.

 

Gli inviti all’evento sono stati recapitati ai media da Waggner, la press agency che si occupa di Windows e Windows Phone, dunque ci sarebbe da aspettarsi un annuncio legato al sistema delle finestre. Ma quale? I bookmaker puntano forte su un tablet targato Microsoft equipaggiato con Windows RT (un rivale del Kindle Fire, suggerisce Mary-Jo Foley su ZDNet) ma le ipotesi in campo sono davvero tante.
Si va dalla possibile acquisizione di Hulu (già smentita da fonti vicine al celebre servizio di streaming) alla presentazione ufficiale di Xbox Music dopo l’assaggio dell’E3 di Los Angeles ma in molti in realtà si aspettano l’annuncio della data di uscita di Windows 8.

Quale sarà la soluzione corretta del rebus? Lo scopriremo solo lunedì prossimo (o qualche ora prima, dipenderà dagli “spifferi” presenti nei corridoi losangelini) ma la fredda razionalità ci porta a credere che l’evento sarà incentrato su Windows RT e sui tablet che porteranno la versione ARM di Windows 8 nei negozi. Se poi ce ne sarà anche uno “speciale” firmato da Microsoft (o magari Nokia) lo scopriremo solo ad annuncio avvenuto.

Da sottolineare che il 20, solo due giorni dopo l’annuncio misterioso, è programmato un evento per gli sviluppatori in cui Microsoft quasi sicuramente presenterà ufficialmente Windows Phone 8 Apollo. Che le due manifestazioni siano collegate fra loro? Ora come ora lo sanno solo Steve Ballmer e soci, e questo ci manda ai pazzi!


About the Author

Giuseppe De Michele





0 Comments


Be the first to comment!


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>