Re-play
Re-play il mondo si ripete per te!

 
 


Informatica

settembre 22nd, 2017

ExtremeCopy, Velocizzare copia e spostamento dei file fino al 120%

More articles by »
Written by: Giuseppe De Michele
Tag:, ,
extreme_copy

Sono diversi gli applicativi gratuiti grazie ai quali è possibile velocizzare il processo dicopia e spostamento di file e cartelle di grandi dimensioni agendo in maniera ben più rapida rispetto a quanto sia possibile fare sfruttando ciò che viene offerto di default da Windows.

A rispondere all’appello delle risorse adibite a tal scopo vi è anche ExtremeCopy, un software gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che, appunto, una volta in uso consentirà di copiare e spostare file e cartelle con un incremento della velocità che può arrivare anche al 120%.

 

Il software, caratterizzato da una pratica interfaccia utente (ad inizio post ne è anche disponibile uno screenshot d’esempio), risulta davvero molto semplice da utilizzare: per potersene servire sarà infatti sufficiente specificare la directory o i file che si desidera spostare o copiare, indicare la cartella di destinazione e cliccare poi, a seconda dell’operazione che si intende eseguire, sui pulsanti Copy o Move.

Durante il processo di copia o spostamento dei file la finestra di ExtremeCopy potrà essere minimizzata nella system tray di Windows in modo tale da non intralciare l’esecuzione di eventuali altre operazioni e, inoltre, sarà anche possibile mettere in pausa il processo così da poterlo poi riavviare anche in un secondo momento.

ExtremeCopy, è opportuno specificarlo, è disponibile anche sotto forma di versioneportatile (per potersene servire non sarà necessario eseguire alcuna installazione) e come versione Pro (comprensiva di alcune features extra disponibili previo pagamento di una piccola somma di denaro).

Download | ExtremeCopy


About the Author

Giuseppe De Michele





0 Comments


Be the first to comment!


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>