Re-play
Re-play il mondo si ripete per te!

 
 


Informatica

settembre 20th, 2017

Apple pone un brevetto sulla tecnologia 5D La Apple inizia a brevettare e a sperimentare la tecnologia 5D e annuncia il primo brevetto

More articles by »
Written by: Giuseppe De Michele
Tag:, , ,
shutterstock_61448248

Se siete rimasti sbalorditi dalle possibilità di sfruttare il 3D su console portatili come il Nintendo 3DS, state in allerta perché Apple ha brevettato addirittura il 5D.

Sembra infatti che il noto colosso di smartphone e Pc ha registrato un brevetto per una tecnologia a 5 dimensioni, sistema che darà la possibilità agli acquirenti di collegare un computer tramite sensori, touchscreen e guanti per la realtà virtuale. Con il 5D, il colosso di Cupertino pensa dimandare definitivamente in pensione tastiere e mouse, andando oltre le potenzialita’ del sistema Kinect di Microsft usato nei videogiochi.

Inoltre, a quanto pare la tecnologia 5D sperimentata da Apple non è limitata allo schermo ma da la possibilità di interagire anche con oggetti non presenti fisicamente e che quindi sono rappresentati  solo virtualmente. Un’applicazione inoltre prevede un display in Kevlar per poligoni di tiro, visto che la tecnologia sarà addirittura in grado di calcolare la velocità e/o la forza di un proiettile esploso dall’acquirente finale.


About the Author

Giuseppe De Michele





0 Comments


Be the first to comment!


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>