Re-play
Re-play il mondo si ripete per te!

 
 


Hardware

settembre 22nd, 2017

Acer presenta Aspire S5, il proprio Ultrabook di seconda generazione

More articles by »
Written by: Giuseppe De Michele
Tag:, ,
113

Acer ha presentato, nella serata di ieri, il proprio nuovo Ultrabook della famiglia Aspire; si tratta del modello Aspire S5, proposta che si contraddistingue per uno spessore complessivo estremamente contenuto. Ad assicurare questo risultato l’assenza di porte di comunicazione visibili all’esterno, celate da un meccanismo a scomparsa integrato nella parte posteriore.

Alla base di questa soluzione troviamo ovviamente la piattaforma Intel Ivy Bridge, con CPU della famiglia Core i7 oppure Core i5 caratterizzate da TDP contenuto in 17 Watt e sottosistema video HD 4000. Onboard sono presenti 4 Gbytes di memoria di sistema mentre lo storage locale è assicurato da due unità SSD da 128 Gbytes ciascuna, configurate in modalità Raid 0.

Le dimensioni sono molto contenute: il peso è di 1,2 Kg con uno spessore che raggiunge gli 11 millimetri. Nella parte posteriore sono raccolte le porte di comunicazione, accessibili attraverso un movimento a scomparsa che viene azionato da un pulsante presente accanto alla tastiera; è possibile utilizzare una connessione video HDMI per un display esterno, due porte USB 3.0 e non manca anche una porta Thunderbolt.

La tastiera è del tipo a isola, non dotata di retroilluminazione; lo schermo da 13,3 pollici di diagonale ha risoluzione di 1.366×768 pixel, scelta che a nostro personale avviso non permette di ottenere la migliore produttività possibile da un prodotto di questo tipo. Il prezzo ufficiale è pari a 1.399 dollari nel mercato nord americano, cifra che è stata indicata essere pari a 1.399 Euro IVA inclusa in quello nazionale: si tratta di un listino ufficiale che riteniamo verrà in buona parte rivisto al ribasso nel momento in cui questo Ultrabook verrà commercializzato, anche alla luce dei listini di proposte concorrenti di simili caratteristiche tecniche.

 


About the Author

Giuseppe De Michele





0 Comments


Be the first to comment!


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>