Re-play
Re-play il mondo si ripete per te!

 
 


Console

settembre 22nd, 2017

Nintendo Wii U: in Europa dal 30 novembre a € 299

More articles by »
Written by: Giuseppe De Michele
Tag:, ,
NintendoU

Dopo i dettagli giunti in mattinata a proposito del mercato giapponese, ecco che Nintendo svela tutte le informazioni sul lancio occidentale della sua nuova console domestica. Wii U sarà disponibile negli Stati Uniti dal 18 novembre, come hanno anticipato le indiscrezioni, e in Europa dal 30 novembre. I prezzi per gli Usa sono: $ 349 per il modello Premium e $ 299 per il modello Basic. In Europa, invece, i prezzi verranno determinati indipendentemente dai vari rivenditori, ma è probabile che risultino allineati a quelli americani.

Nintendo Wii U Premium conterrà un disco rigido da 32 GB, un GamePad Wii U, lo stilo, un supporto per la ricarica del GamePad, un supporto per sorreggere il Gamepad, un altro supporto per sorreggere la console, un cavo HDMI e i cavi di alimentazione per il GamePad e per il sistema principale.

Nella soluzione Premium sarà inoltre incluso l’abbonamento al Nintendo Network Premium con scadenza nel dicembre 2014, che offrirà uno sconto del 10% sull’acquisto di software sullo store online, oltre che un bonus di 500 Nintendo Points. Dentro la confezione ci sarà anche Nintendo Land, ovvero il ‘cavallo di Troia’ per Wii U come abbiamo visto in questo articolo.

La versione Basic avrà la medesima dotazione della Premium, ad esclusione del supporto per la ricarica separato per il GamePad e i due supporti che sorreggono GamePad e console, l’abbonamento al Nintendo Network e Nintendo Land. Inoltre, questa versione della console avrà un disco rigido di 8 GB.

In entrambe le soluzioni, Wii U avrà 1 GB di memoria di sistema e 1 GB di memoria video. I supporti ottici per Wii U saranno in grado di immagazzinare un massimo di 25 GB, mentre il lettore della console potrà leggere alla velocità di 22.5MB/s. Complessivamente, la console consuma 75W.

Quanto ai giochi, già al lancio saranno disponibili, tra gli altri, Batmah Arkham City Armored Edition, Mass Effect 3, Assassin’s Creed 3, Fifa 13, Rayman Legends, ZombiU, Darksiders II e, stando alle ultime indiscrezioni, anche Call of Duty Black Ops 2. Pikmin 3, Made in Wario e Monster Hunter 3 Ultimate, invece, arriveranno nel 2013

Anche Bayonetta 2 è stato annunciato per Wii U, formato per il quale sarà un’esclusiva. Per il momento non ci sono ulteriori dettagli se non che sarà ancora una volta sviluppato da Platinum Games.NintendoU 300x207 Nintendo Wii U: in Europa dal 30 novembre a € 299


About the Author

Giuseppe De Michele





0 Comments


Be the first to comment!


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>