Re-play
Re-play il mondo si ripete per te!

 
 


Console

settembre 20th, 2017

Nintendo già al lavoro sul successore del 3DS

More articles by »
Written by: Giuseppe De Michele
Tag:, ,
miyamotonews

Nintendo starebbe pensando già a un aggiornamento, o forse addirittura a una rivisitazione completa, di Nintendo 3DS, l’ultima console portatile che ha introdotto sul mercato nella parte iniziale del 2011. Lo ha rivelato Shigeru Miyamoto a Ign.

“Sono molto soddisfatto dell’hardware di Nintendo 3DS, penso che sia la migliore soluzione possibile per questa generazione”, ha detto l’ideatore di Mario e di Zelda. “Ma abbiamo già iniziato a ragionare sulla futura generazione di console portatili”.

Secondo Miyamoto c’è ancora molto da fare sul 3DS e sul gaming 3D, ma ha smentito una possibile nuova versione del 3DS con un secondo Circle Pad analogico, che accomunerebbe la console portatile di Nintendo a PS Vita in fatto di interfacciamento.

Probabilmente con queste dichiarazioni Miyamoto non si riferisce a una generazione di console portatili completamente nuova, ma a una nuova versione di 3DS. Se guardiamo al caso della precedente generazione, infatti, Nintendo rilasciò il DS in tre varianti oltre alla versione di base, ovvero Nintendo DS Lite, Nintendo DSi, Nintendo DSi XL, con modifiche alle dimensioni, alla resa del display e alle specifiche hardware.


About the Author

Giuseppe De Michele





0 Comments


Be the first to comment!


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>