Re-play
Re-play il mondo si ripete per te!

 
 


Console

novembre 23rd, 2017

Apple si schiera con Microsoft nella questione dell’ingiunzione contro Xbox

More articles by »
Written by: Giuseppe De Michele
Tag:, , , ,
microsoftspotify

Insieme a Nokia, Intel, HP, Cisco e Activision BlizzardApple ha inoltrato una richiesta diretta alla International Trade Commission (Ict) degli Stati Uniti chiedendo di non soddisfare la richiesta di Motorola Mobility, che sostiene che le console della famiglia Xbox debbano essereritirate dal mercato statunitense perché Microsoft avrebbe violato dei brevetti riguardanti la sicurezza nelle comunicazioni wireless e la trasmissione di contenuti video.

Nello scorso aprile un giudice della Ict aveva convenuto con Motorola che l’hardware Microsoft viola quattro brevetti depositati dalla stessa Motorola e si è pronunciato per il ritiro dal mercato delle versioni di Xbox 360 con disco rigido da 4 e da 250 GB. Tuttavia, una decisione definitiva non è stata ancora presa.

Mark Davis, uno degli avvocati di Apple, ha scritto alla Ict che Motorola ha inizialmente depositato i brevetti a condizioni eque, ragionevoli e non discriminatorie, ma che ora sta ignorando tali requisiti nel citare in giudizio Microsoft.

“Apple segnala rispettosamente che qualsiasi decisione di esclusione di Microsoft dal mercato metterebbe in serio pericolo il processo di definzione delle norme e non rispetterebbe il principio delle condizioni eque, ragionevoli e non discriminatorie”, si legge nella missiva di Davis inoltrata alla Ict.

L’impegno di così tanti protagonisti del mondo della tecnologia evidenzia l’importanza della presenza di Xbox 360 sul mercato, visto che il sistema di Microsoft è utilizzato da un numero crescente di consumer Usa come dispositivo di intrattenimento inteso in senso generale, quindi anche per la fruizione di contenuti televisivi e di film, oltre che come semplice console per i videogiochi.

L’Ict rivedrà tutte le sentenze dei tribunali ed emetterà un giudizio definitivo sulle importazioni di Xbox negli Usa il prossimo 23 agosto.


About the Author

Giuseppe De Michele





0 Comments


Be the first to comment!


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>