Re-play
Re-play il mondo si ripete per te!

 
 


Console

settembre 20th, 2017

Activision si oppone al divieto di importazione di Xbox 360 negli Usa

More articles by »
Written by: Giuseppe De Michele
Tag:, ,
xbox

xbox 300x225 Activision si oppone al divieto di importazione di Xbox 360 negli UsaActivision Blizzard, come altri produttori di videogiochi, al fianco di Microsoft nella battaglia legale contro Motorola. Insieme a Cisco e a IBM, infatti, il colosso della produzione dei videogiochi sostiene che ci sarebbe un grosso danno commerciale in caso di divieto all’importazione delle console della famiglia Xbox 360 negli Stati Uniti, nazione in cui Microsoft vende il maggior numero di unità.

Motorola, che recentemente è stata acquisita da Google, sostiene che Xbox 360 infrange cinque brevetti riguardanti la sicurezza nelle comunicazioni wireless e la trasmissione di contenuti video, come abbiamo visto nel dettaglio in questa news.

Activision Blizzard ha inoltrato una richiesta diretta alla International Trade Commission (Ict) degli Stati Uniti presentandosi come “uno dei principali produttori di videogiochi negli Stati Uniti” e sostenendo di “avere speso e di essere intenzionata a spendere ingenti risorse per lo sviluppo di videogiochi e accessori indirizzati specificamente alle console di gioco Microsoft Xbox”.

L’Ict rivedrà tutte le sentenze dei tribunali ed emetterà un giudizio definitivo sulle importazioni di Xbox negli Usa il prossimo 23 agosto.


About the Author

Giuseppe De Michele





0 Comments


Be the first to comment!


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>