Re-play
Re-play il mondo si ripete per te!

 
 


Altro

settembre 24th, 2017

Le aziende che assumono giovani

More articles by »
Written by: Giuseppe De Michele
Tag:,
team2

Opportunità per profili junior, ma sempre con esperienza

Sappiamo bene quanto sia difficile entrare nel mondo del lavoro oggi. Se non ne abbiamo esperienza diretta, sono iati Istat che danno la disoccupazione giovanile al 36% a informarcene.
La riforma del lavoro tenta di ridimensionare la situazione riportando lo stage alla dimensione di esperienza lavorativa legata all’ambito scolastico che negli ultimi anni aveva decisamente perso, diventando invece la modalità di ingresso al mondo del lavoro più diffusa e reiterata.

In attesa di vedere se questo e altri provvedimenti porteranno i risultati sperati, può essere utile segnalare le azienda che  oggi offrono un percorso da “junior” ai giovani, dando loro la possibilità di intraprendere realmente una carriera. I settori che danno più opportunità in questo senso sono la consulenza, le vendite, il marketing.  È interessante però segnalare come ogni offerta richieda alcuni anni di esperienza nel settore, seppur breve. Una contraddizione in termini?

Vediamo aziende e offerte in dettaglio:

- Ambrosetti (consulenza)

Posizioni aperte per professionisti junior della consulenza con almeno tre anni di esperienza, inglese fluente e possibilmente conoscenza di una seconda lingua straniera. I candidati selezionati avranno un incarico di collaborazione triennale, con la possibilità di partecipare a un programma di sviluppo delle competenze professionali.
Per i giovani laureati negli ultimi 12 mesi con laurea specialistica in economia o ingegneria e buona padronanza dell’inglese, sono invece aperte posizioni di analyst.

- Deloitte, (consulenza e previsione)

Cerca consulenti junior sia in Italia (a Milano, Roma, Torino, Treviso, Bologna, Avellino) che all’estero.

- Amazon

Posizioni aperte per un Junior sales representative con laurea in economia o ingegneria e un assistente risorse umane con almeno tre anni di esperienza per la sede di Milano.
Per la sede di Parigi, è aperta una posizione come Junior supply chain manager per un laureato con almeno 1-2 anni di esperienza nella logistica o nelle operazioni.

- Google

Opportunità con l’Online Media Associate Program di Google, un programma della durata di due anni dedicato al reclutamento di nuovi addetti per l’area vendite e operazioni. Il colosso web cerca candidati preferibilmente laureati (in qualsiasi disciplina) o con master; esperienza – anche di stage – nelle vendite, assistenza clienti, account management, marketing o consulenza; competenze informatiche; eccellente conoscenza dell’inglese e di un’altra lingua tra una lista di undici, che comprende anche l’italiano. La destinazione è Dublino, sede del quartier generale europeo di Google.

- Unilever

Il Future Leaders Programme di Unilever è un programma pensato per aspiranti manager: al momento le iscrizioni sono chiuse, ma l’azienda invita a controllare periodicamente il sito per conoscere le scadenze dell’edizione 2013.
Per chi abbia esperienza nel marketing e nel project management, invece, ancora per qualche giorno sono aperte posizioni come Assistand brand manager nelle sedi Unilever di Londra e del Surrey.


About the Author

Giuseppe De Michele





0 Comments


Be the first to comment!


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>