Re-play
Re-play il mondo si ripete per te!

 
 


Altro

novembre 23rd, 2017

Gli Usa Sul piede di guerra contro l’Iran.

More articles by »
Written by: Giuseppe De Michele
Tag:,
usa_v_iran

Il segretario di Stato Hillary Clinton ha ribadito ieri a Gerusalemme che gli Stati Uniti mobiliteranno tutti i mezzi a loro disposizione per impedire all’Iran l’accesso alle armi nucleari. “Utilizzeremo tutti gli elementi della potenza americana per impedire all’Iran l’accesso alle armi nucleari”, ha detto in conferenza stampa, dopo un incontro con il primo ministro di Israele, Benjamin Netanyahu.

“Come il presidente (Barack) Obama ha detto, il mondo ha interesse a impedire all’Iran di ottenere armi nucleari. A causa del nostro impegno nell’ambito della comunità internazionale, l’Iran è sotto pressione, la più forte mai esercitata. E questa pressione continuerà ad aumentare fino a quando l’Iran non avrà ottemperato ai suoi obblighi internazionali”, ha aggiunto il capo della diplomazia di Washington.

“Noi preferiamo una soluzione diplomatica e i leader iraniani hanno ancora la possibilità di prendere la decisione giusta. Ma la scelta deve essere definitiva”, ha avvertito Hillary Clinton. “Ho detto molto chiaramente che le proposte fatte fino ad oggi dall’Iran nel quadro dei negoziati con il Gruppo 5+1 non erano accettabili. Nonostante tre sessioni di colloqui, sembra che l’Iran non abbia ancora preso la decisione strategica di rispondere alle preoccupazioni della comunità internazionale e di adempiere ai propri obblighi”, ha concluso Clinton.


About the Author

Giuseppe De Michele





0 Comments


Be the first to comment!


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>